Audi: 30% di emissioni in meno entro il 2025

title

La Casa dei Quattro Anelli, Audi, ha annunciato l’obiettivo ambizioso di ridurre di un 30% le emissioni di diossido di carbonio (CO2) in tutto il ciclo di vita dei suoi prodotti, entro il 2025 (rispetto ai livelli registrati nel 2015).

Secondo quanto dichiarato dal marchio di Ingolstadt, il focus sarà per questo rivolto ai modelli elettrificati in grado di garantire un impatto ambientale minore.

In questo modo Audi intende offrire 30 modelli elettrificati nei prossimi sei anni. Di questi 20 saranno puramente elettrici. Audi stima anche che, sempre entro il 2025, il 40% delle sue vendite corrisponderà ad auto elettrificate (elettriche, ibride, mild hybrid e ibride plug-in).

Audi ha poi sottolineato che continuerà a sviluppare motori termici più efficienti e che le ibride plug-in saranno fondamentali nel processo di elettrificazione della gamma.

Al momento la Casa di Quattro Anelli ha in listino la e-tron, prima elettrica di Ingolstst e entro la fine dell’anno presenterà la nuova e-tron Sportback. A queste seguiranno le concept car e-tron GT e Q4 e-tron.


Anteprime

Audi e-tron già ordinabile

2.000 euro per prenotare la prima elettrica dei Quattro Anelli

Il consigliere delegato di Audi, Bram Schot ha dichiarato al rispetto:

“Siamo impegnati nell’obiettivi climatici dell’accordo di Parigi e daremo il nostro contributo per limitare l’aumento della temperatura globale. Vogliamo diventare un fornitore leader di prodotti neutrali di CO2”.

E siccome le auto elettriche richiedono più energia per essere prodotte, rispetto ai modelli con motori termici, Audi si è posta l’obiettivo, a lungo termine, di neutralizzare le emissioni di CO2 anche dalla catena.

Gli stabilimenti industriali tedeschi a Bruxelles, dove viene prodotta la e-tron, hanno già ricevuto la certificazione di Impianto carbon neutral dalla compagnia belga Vinçotte e la prossima fabbrica a diventare a zero emissioni sarà quella di Györ, in Ungheria.

Audi spera di raggiungere quota 20%-25% di modelli 100% elettrici tra le sue vendite entro il 2025, una percentuale che dovrebbe poi aumentare fino al 30% entro il 2030.

Il Gruppo con sede a Wolfsburg investirà circa 30 miliardi di euro in mobilità elettrica per il 2023 e intende lanciare oltre 70 nuovi modelli elettrici entro il 2028.

L’articolo Audi: 30% di emissioni in meno entro il 2025 proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento