MotoGP 2019, il 29 e 30 settembre i test a Misano

title

Archiviato il GP di Silverstone, la MotoGP 2019 si appresta a disputare i test di Misano in programma il 20 e 30 giugno in vista della seconda parte della stagione. Come riportato da MotoGP.com, tutti i team ufficiali della categoria saranno impegnati nell’evento sulla pista adriatica. “Abbiamo un piano di lavoro per farci migliorare ancora”, afferma Marc Marquez (Repsol Honda). In pista anche i piloti del team LCR, con Cal Crutchlow che proverà a colmare il gap dalla RC213V numero 93.

Saranno prove utilissime per il team Monster Energy Yamaha MotoGP che a Misano proverà il secondo step del motore 2020. Sia per Valentino Rossi sia per Maverick Viñales, saranno test importanti per fare un passo in avanti ulteriore e avvicinarsi agli avversari come Honda e Ducati. Anche il team Petronas Yamaha SRT con Fabio Quartararo e Franco Morbidelli sarà presente nella due giorni adriatica, principalmente sarà il set up della moto e il lavoro delle gomme.

A Silverstone ha vinto Alex Rins (Team Suzuki Ecstar), il box di Hamamatsu lavorerà per preparare al 100% la gara adriatica che sarà quella dopo i test. Prova importanti anche per il Ducati Team. Andrea Dovizioso proverà a rientrare in posta dopo l’incidente a Silverstone di inizio gara. Con lui anche Danilo Petrucci e Michele Pirro che, oltre a preparare la volata finale della stagione, inizieranno in lavoro proiettato al 2020.

Il 15 settembre si tornerà in pista proprio sul circuito di Misano per il tredicesimo appuntamento della stagione.

L’articolo MotoGP 2019, il 29 e 30 settembre i test a Misano proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento