Volkswagen T-Roc Cabrio: le prime fotografie e informazioni ufficiali

title

Volkswagen ha svelato le prime fotografie e informazioni ufficiali della nuova T-Roc Cabrio. Dopo molte indiscrezioni e foto spia che hanno fatto il giro di mezzo mondo, oggi da Wolfsburg sono stati divulgati tutti i dettagli di questa new entry, il cui proposto principale sarà sfruttare al massimo il piacere della guida a cielo scoperto, con il massimo dell’abitabilità.

La nuova Volkswagen T-Roc Cabrio conserva tutta l’eredità del modello da cui proviene, aggiungendo un pratico tetto in tela che impiega esattamente 9 secondi ad aprirsi, anche in marcia fino a 30 km/h, e che offre ai passeggeri il piacere del contatto diretto con il vento e il sole.

Il disegno emotivo ed eccentrico della nuova T-Roc Cabrio si propone come alternativa alla Range Rover Evoque Cabrio, o meglio come erede spirituale, visto che l’inglese open top non è più sul mercato. La tedesca indosserà quindi le vesti di ‘ultimo dei mohicani’ in questo segmento deserto.

Niente tetto e due sole porte per la T-Roc Cabrio

 

La parte frontale di questa cabrio non presenta praticamente nessuna differenza con la Volkswagen T-Roc convenzionale. Per notare qualche modifica bisogna concentrarsi sulla parte laterale e sul posteriore. La fiancata è caratterizzata dall’assenza totale del tetto e delle due porte posteriori. Rimangono solo due portiere, quindi, per accedere all’abitacolo a 4 posti. Notevoli modifiche sono riservate anche al posteriore, la cui presenza si limita quasi unicamente al portellone del bagagliaio.

Dimensioni della Volkswagen T-Roc Cabrio

 

Le dimensioni della T-Roc Cabrio non variano molto rispetto alla variante con il tetto. Con una lunghezza di 4.368 mm e una distanza tra gli assi di 2.630 mm, guadagna 3 centimetri tutti per l’abitacolo, a vantaggio naturalmente dei passeggeri. La larghezza di 1.811 mm non cambia, mentre l’altezza di 1.522 mm fa registrare una perdita di 5 cm.
Come non poteva essere altrimenti il portabagagli della Volkswagen T-Roc perde spazio, dedicandolo al tetto retrattile e rimanendo con 284 litri a disposizione per le valigie.

Solo benzina

La Volkswagen T-Roc Cabrio verrà proposta, almeno inizialmente, solo con motori a benzina: il 1.0 litri da 115 CV con cambio manuale a sei marce, come entry level, e il 1.5 TSI da 150 CV con cambio manuale o automatico a doppia frizione (DSG).

La nuova Volkswagen T-Roc Cabrio debutterà in società a settembre al Salone di Francoforte 2019 ed entrerà in commercio durante la primavera del 2020.

L’articolo Volkswagen T-Roc Cabrio: le prime fotografie e informazioni ufficiali proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento