Audi e-tron Scooter: il monopattino elettrico dei Quattro Anelli

title

A differenza di Seat che ha scommesso su un monopattino elettrico già sviluppato da uno specialista, Segway, Audi ha voluto andare oltre. La Casa dei Quattro Anelli ha presentato un inedito monopattino sviluppato a Ingolstadt e con una filosofia completamente differente agli altri monopattini che stanno conquistando le città europee.

 

A differenza di Segway o Xiaomi, i cui monopattini dispongono di due ruote, quello firmato Audi – si chiama e-tron come la prima auto elettrica del marchio dei Quattro Anelli – può contare infatti su quattro ruote. Audi giustifica questo design con l’obiettivo di migliorare la maneggevolezza, la sicurezza e offrire il comfort di poter guidare con una sola mano. Il manubrio prevede infatti l’appoggio di una sola mano. Si guida di lato, insomma, usando un solo braccio e senza per questo perdere stabilità e sicurezza.

I numeri del monopattino di Audi non differiscono di molto dal leader del mercato firmato Xiaomi. Pesa 12 kg, promette un’autonomia di 20 km con una sola ricarica e raggiunge la velocità massima di 20 km/h. Nonostante per il momento sia ancora in forma di prototipo, Audi assicura che arriverà in commercio possibilmente entro la fine del 2020.

L’Audi e-tron Scooter avrà un prezzo, però, abbastanza salato, costerà infatti introno ai 2.000 euro.

L’articolo Audi e-tron Scooter: il monopattino elettrico dei Quattro Anelli proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento