Peugeot: gli orologi per lui e per lei disegnati dal Peugeot Design Lab

title

Il marchio francese Peugeot continua la sua strategia a 360°, puntando su prodotti che vanno anche al di là delle automobili, ma che sono comunque legati ai suoi modelli più iconici. La Casa del Leone ha recentemente introdotto in gamma una collezione di orologi da uomo e da donna ispirati alla nuova ammiraglia 508 e creati dal Laboratorio di Global Brand design del Marchio, il Peugeot Design Lab.

Gli orologi Peugeot per Lui…

 

Per l’uomo, il Peugeot Design Lab ha disegnato tre diversi orologi, dal più sportivo al più elegante. Il primo, il Chrono Peugeot Serie Limitata, è un cronografo numerato con data e con quadrante e cassa in acciaio nero opaco, indici in rilievo, lancette forate, vetro in cristallo minerale e una corona incisa con la tecnica del “guilloché”. È subacqueo fino a 10 ATM e ha un diametro di 43 mm. Il prezzo è 149 euro.

Il secondo, il cronografo con bracciale in pelle nera Peugeot, segue i codici del classicismo senza tempo e dell’eleganza maschile. Con linee sobrie e raffinate e una cassa di 43 mm di diametro, sfoggia un cinturino in pelle nera con impunture a vista, vetro in cristallo minerale, la cassa e la corona in acciaio, indici luminescenti in rilievo e il pionieristico movimento giapponese Seiko SII VD53. Il suo prezzo è di 119 euro.

Il terzo è forse il più significativo. Elegante e moderno, con una cassa di 41 mm, l’orologio con tre lancette in acciaio e carbonio firmato Peugeot ha un bracciale in maglia flessibile e regolabile in acciaio nero. È a tenuta stagna fino a 3 ATM. I suoi indici incisi in rilievo gli conferiscono uno stile unico. Prezzo: 89 euro.

… e per lei

 

Per la donna, il Peugeot Design Lab si è concentrato di più sull’orologio-gioiello per creare la sua collezione, disegnando un oggetto esteticamente molto pulito e al contempo pratico e funzionale. Grazie a queste caratteristiche, il Doppio Braccialetto di Peugeot è adatto a occasioni di grande eleganza, all’uso quotidiano ed è pensato anche per le appassionate della moda più chic.

Quest’orologio ha un duplice cinturino in pelle, vetro in cristallo minerale e lancette forate. La cassa è in metallo e acciaio e misura 38mm di diametro. Esiste in tre diverse combinazioni: cassa dorata, sfera e cinturino nero, cassa metallizzata, sfera e cinturino bianco, cassa metallizzata, sfera grigio argento e cinturino marrone. Il prezzo è contenuto in poco meno di 43 euro.

L’articolo Peugeot: gli orologi per lui e per lei disegnati dal Peugeot Design Lab proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento