Volkswagen e Ford: alleanza sempre più solida

title

L’alleanza tra Volkswagen e Ford è sempre più solida: da oggi le due Case collaboreranno anche su guida autonoma ed elettrificazione. Scopriamo insieme tutti i dettagli dell’accordo.

Argo AI

Volkswagen e Ford integreranno il sistema di guida autonoma Argo AI nei propri veicoli e avranno una pari partecipazione nell’azienda.

Piattaforma MEB

Ford realizzerà dal 2023 almeno un modello elettrico di grande serie sviluppato sulla piattaforma MEB che verrà portata al debutto dalla Volkswagen ID.3: la Casa statunitense sarà il primo marchio esterno al Gruppo Volkswagen a sfruttare questa base tecnica.

Il brand di Detroit punta a consegnare in Europa oltre 600.000 auto elettriche su base MEB in sei anni mentre il colosso di Wolfsburg pianifica di utilizzare questo pianale per costruire circa 15 milioni di vetture nel prossimo decennio.

Veicoli commerciali e pick-up

La partnership tra Volkswagen e Ford è nata ufficialmente all’inizio del 2019 quando le due Case hanno annunciato lo sviluppo comune di veicoli commerciali e pick-up medi che arriveranno sul mercato a partire dal 2022.

Il Gruppo Volkswagen svilupperà e produrrà per entrambi i Costruttori un van da città che sarà lanciato in Europa e in mercati selezionati mentre Ford svilupperà e produrrà mezzi commerciali di grandi dimensioni per il mercato europeo e pick-up medi per Europa, Africa, Medio Oriente, Asia-Pacifico e Sudamerica.

L’articolo Volkswagen e Ford: alleanza sempre più solida proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento