Ford Puma: le foto e i dati

title

Vi ricordate della Ford Puma? Sì, quella piccola coupé che una ventina d’anni fa fece sognare i giovani. Ecco, dimenticatevela.

La seconda generazione dell’ultima creazione dell’Ovale Blu si è infatti trasformata in una piccola SUV caratterizzata da un design sportivo ma al tempo stesso da un bagagliaio grande e ricco di soluzioni intelligenti.

“I nostri clienti hanno espresso il desiderio di poter avere un veicolo compatto con un look affascinante che offra anche soluzioni adatte alla vita di tutti i giorni”, ha dichiarato Stuart Rowley, President, Ford of Europe. “Il risultato è la nostra nuova Ford Puma.

Di seguito troverete le foto e i dati della nuova Ford Puma: per vedere la “baby” crossover statunitense nelle concessionarie bisognerà invece attendere la fine dell’anno.

Nuova Ford Puma: i motori

La gamma motori della Ford Puma sarà composta da unità a benzina EcoBooost, mild hybrid 48V a benzina (due 1.0 tre cilindri EcoBoost turbo da 125 e 155 CV) e diesel EcoBlue.

title

Ford Puma: che bagagliaio!

Nonostante le linee filanti la Ford Puma può vantare un bagagliaio capiente: 456 litri e la possibilità di caricare – con tutti i cinque posti occupati – oggetti fino a 112 cm di lunghezza, 97 cm di larghezza e 43 cm di altezza.

Il vano è impreziosito dal copribagagli flessibile e dal portellone con apertura e chiusura senza mani (optional) e offre l’innovativo sistema MegaBox, uno spazio ricavato nel piano di carico che permette di trasportare oggetti alti e instabili come piante da appartamento o sacche da golf in posizione verticale.

title

ADAS, tecnologia e comfort

La dotazione ADAS della nuova Ford Puma comprende, tra le altre cose, il cruise control adattivo con Stop&Go, l’avviso di pericolo in tempo reale Local Hazard Information, il riconoscimento segnali stradali e il mantenimento di corsia.

Per quanto riguarda la tecnologia segnaliamo invece il pad di ricarica wireless, il computer di bordo con schermo da 12,3” e persino il sedile con massaggio lombare Lumbar Massage Seat.

L’articolo Ford Puma: le foto e i dati proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento