BMW Serie 8: arriva anche la Gran Coupé

title

La nuova BMW Serie 8 Gran Coupé 2020 arriva con spazio extra e una dose in più di eleganza rispetto alla sua sorella minore, con praticamente la stessa tecnologia in dote e tre motorizzazioni differenti.

Più grande che mai

La nuova BMW Serie 8 Gran Coupé 2020 è stata pensata come proposta bavarese che sfiderà la Porsche Panamera e l’Audi A7 Sportback. In quanto a dimensioni cresce a 360°rispetto alla Serie 8, con 5,08 metri in lunghezza, 1,90 in larghezza e 1,41 metri in altezza, con un passo più che generoso che arriva a 3,08 metri. Il tutto con soli 70 kg in più rispetto alla coupé.

Più comfort a bordo

A livello estetico la nuova Serie 8 Gran Coupé non presenta novità radicali, con le principali modifiche che riguardano soprattutto l’abitacolo. Dietro i passeggeri  possono godere di due posti grandi quasi quanto quelli anteriori, più un terzo posto più di rappresentanza. Tutti e tre i sedili posteriori sono abbattibili con uno schema 40/20/40 e il portabagagli offre una capacità di carico di 440 litri.

Tre motorizzazioni

Sul fronte motori, la nuova BMW Serie 8 Gran Coupé 2020 viene proposta con tre propulsori, due a benzina e un diesel. L’opzione entry level è il sei cilindri da 3 litri con 340 CV di potenza e trazione posteriore, con la possibilità di avere come optional anche la trazione integrale xDrive. Quest’ultima è invece di serie sulle altre due motorizzazioni, il V8 biturbo da 530 CV e il diesel 3.0 turbo da 320 CV. Tutti e tre i motori saranno invece abbinati alla trasmissione automatica Steptronic con otto rapporti.

Con  una dotazione tecnologica e con un ricco pacchetto di sistemi di assistenza alla guida identici a quelli delle altre componenti della Serie 8, la nuova Gran Coupé 2020 si distingue per l’asse posteriore sterzante di serie sulle motorizzazioni xDrive e per le sospensioni adattive comprese nel prezzo su tutte le versioni. Tra i vari optional ci sono anche i freni M Technic (di serie sulla V8).   

La nuova BMW Serie 8 Gran Coupé 2020, i cui prezzo saranno svelati nei prossimi mesi, arriverà sul mercato il prossimo mese di settembre


WheelsTV / News

BMW Serie 8 Cabrio 2019: il video

Le immagini ufficiali della nuova cabriolet del marchio bavarese, attesa sul mercato questa primavera

L’articolo BMW Serie 8: arriva anche la Gran Coupé proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento