Nuova BMW X1: per la prima volta anche alla spina

title

Messa un po’ in ombra dal rivoluzionario salto generazionale della sua alter ego compatta (la BMW Serie 1 2019) anche la più piccola tra le proposte a ruote alte della Casa di Monaco si è rinnovata con un restyling di mezza carriera.

Look più sportivo

 

Le novità estetiche della nuova BMW X1 sono abbastanza evidenti. Il frontale sfoggia un nuovo paraurti con prese d’aria inedite e la griglia frontale a doppio ora più grande e dotata di una nuova griglia (la stessa della nuova Serie 1). Anche i gruppi ottici sono stati ritoccati con una nuova disposizione interna e con gli ormai noti elementi esagonali.

Sulle fiancate appaiono nuove modanature e il resto della carrozzeria si caratterizza per alcune zone verniciate con colori contrasto. Si rinnovano anche le proposte di design per i cerchi in lega mentre il posteriore sfoggia uno schema molto simile a quello frontale, con il paraurti modificato e nuovi gruppi ottici.

Tra le novità ci sono anche le nuove tinte per la carrozzeria: Jucaro Beige, Misano Blue e Individual Storm Bay, tutti e tre metallizzati.

Poche novità dentro

 

Dentro la nuova BMW X1 cambia meno. I clienti potranno scegliere tra due schermi per il sistema di infotainment, da 8,8 o 10,25 pollici, mentre il software di gestione è stato aggiornato. CI saranno inoltre nuove opzioni e materiali a scelta per i rivestimenti dei sedili e un nuovo selettore del cambio.

Per la prima volta anche ibrida plug-in

 

La nuova BMW X1 2019, almeno inizialmente, sarà proposta con le seguenti motorizzazioni: la versione X1 sDrive16d da 116 CV con cambio manuale o automatico, sDrive e xDrive 18d 2.0 da 150 CV, sDrive e xDrive 20d da 2.0 190 CV con cambio manuale o automatico a otto rapporti, la X1 xDrive 25D e la nuova X1 xDrive 25e ibrida plug-in che dichiara consumi medi di 2,0l/100 km ed emissioni di 43g di CO2 per chilometro.

La nuova BMW X1 arriverà sul mercato italiano nei prossimi mesi, con prezzi a partire da 33.000 euro. Per la a nuova versione ibrida plug-in bisognerà invece aspettare marzo 2020.


Anteprime

Nuova BMW serie 1: addio alla trazione posteriore

La terza generazione della BMW serie 1 – realizzata sullo stesso pianale di serie 2 Active Tourer, X1 e X2 – dice addio alla trazione posteriore

L’articolo Nuova BMW X1: per la prima volta anche alla spina proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento