BMW M5 Edition 35: compleanno esclusivo per l’ultra berlina di Monaco

title

La mitica berlina sportiva bavarese, la BMW M5, inizia a invecchiare. Compie 35 anni e per celebrare il suo avvento nel segmento delle sportive comode, la Casa di Monaco le dedica una versione speciale, limitata, denominata Edition 35. Ne saranno prodotte solo 350 unità, la cui esclusività sarà data da rifiniture esterne e interne inedite e dal motore più potente della gamma.

Segni di riconoscimento

 

Esteticamente la nuova BMW M5 Edition 35 – che si basa sull’ultima generazione della BMW Serie 5 – si riconosce per i diversi dettagli elaborati dalla divisione per le personalizzazioni BMW Individiual. La carrozzeria è verniciata in Frozen Dark Grey a contrasto con i cerchi in lega da 20 pollici e dettagli in Graphite Grey che lasciano a vista i freni BMW M in carboceramica e le pinze in nero lucido. Come optional le pinze potranno sfoggiare anche la colorazione dorata ancora più sgargiante.

Dentro: tra lusso e sportività

 

Lusso, comfort e sportività caratterizzano anche l’abitacolo ella BMW M5 Edition 35 con i sedili multifunzione BMW Individual Merino rivestiti in pelle nera con dettagli in beige a contrasto. I battitacco, la console centrale e il pannello degli strumenti sono invece rivestiti in carbonio con una finitura dorata. In diversi angoli dell’abitacolo si trovano inoltre zone illuminate che mettono in evidenza il numero dell’esemplare della serie limitata.

Come base meccanica di partenza è stato preso il noto V8 BMW M TwinPower Turbo (lo stesso della M5 Competition) da 625 CV e 750 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione automatica ad otto rapporti al sistema di trazione integrale M xDrive, che permette alla M5 Edition 35 di scattare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi.


Anteprime

BMW M5 Competition 2018

Performance ancora più elevate per l’ammiraglia sportiva bavarese

L’articolo BMW M5 Edition 35: compleanno esclusivo per l’ultra berlina di Monaco proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento