Aston Martin Vantage AMR. Arriva la versione racing manuale

title

La Casa britannica ha svelato le prime fotografie e informazioni ufficiali della nuova Aston Martin Vantage AMR, una nuova variante della granturismo d’Oltremanica che si aggiunge alla famiglia delle versioni ultra-sportive AMR (Aston Martin Racing).

Come altri modelli della marca di Gaydon, la nuova Vantage godrà così della sua rispettiva serie speciale AMR che potrà contare su una novità inedita: la trasmissione manuale a 7 marce firmata Graziano. Non solo sarà l’unica versione manuale della gamma Vantage, ma sarà anche la prima della famiglia AMR a montare la tradizionale leva del cambio.

Più sportiva, ma con stile

 

Esteticamente la nuova Aston Martin Vantage AMR non stravolge affatto la sua immagine, limitandosi a piccoli tocchi di sportività come la stripe longitudinale sul cofano, le pinze dei freni a contrasto e il nuovo diffusore posteriore. Per il resto i pannelli della carrozzeria sono gli stessi della Vantage convenzionale.

Sotto pelle l’unica novità della Vantage AMR è il cambio manuale a 7 marce realizzato da Graziano e abbinato al noto V8 da 4.0 litri twin turbo di origine Mercedes-AMG (lo stesso anche della DB11) da 510 CV di potenza.

Anche se il powertrain della nuova Vantage AMR non subisce nessun tipo di upgrade, il telaio, irrigidito, risulta anche considerevolmente più leggero, con ben 200 kg in meno rispetto alla Vantage.

Solo 141 unità, più la 59 Edition

 

La nuova Aston Martin Vantage AMR sarà fabbricata come limited edition e la sua produzione sarà di solo 200 unità. Le prime 141 saranno disponibili nelle colorazioni Blu Sabiro, Nero Onyx, Grigio China e Bianco White Stone.

Le ultime 59 unità corrisponderanno alla variante Aston martin Vantage AMR 59 che, come la nuova DBS 59 Edition, è un omaggio alla vittoria della Casa d’Oltremanica alla 24 Ore di Le Mans nel 1959.

Questi esemplari commemorativi saranno proposti unicamente con la carrozzeria Stirling Green con dettagli in giallo (come la versione nella gallery in alto).


Aston Martin Vantage 2018

La nuova generazione della sportiva di lusso inglese

L’articolo Aston Martin Vantage AMR. Arriva la versione racing manuale proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento