Fiat e Abarth 124 Spider: addio Regno Unito!


La Fiat 124 Spider e la sua versione firmata dallo Scorpione, la Abarth 124 Spider, si ritirano dal Regno Unito. Con questa decisione la spider dell’ex-lingotto si aggiunge ai modelli del Gruppo FCA non più presenti Oltremanica. Ad annunciarlo è stato il numero uno di FCA in UK, Arnaud Leclerc, avendo considerato che commercializzare questi due modelli in terra britannica non sarebbe ormai più redditizio, nonostante il noto amore anglosassone per le cabriolet.

 

Per il momento in UK abbiamo deciso di non metterle più sul mercato, anche se questa decisione in futuro potrebbe cambiare”, ha commentato Leclerc. Tra gli altri tagli per la gamma Fiat in Regno Unito c’è anche la Fiat 500X, che Oltremanica perde le motorizzazioni diesel e la versione 4WD.
Sparita dal catalogo Alfa Romeo anche la Giulia entry level e la MiTo per gli inglesi ormai già non esiste più.
Rimanendo nel Gruppo FCA, la prossima a uscire dal Regno Unito sarà la Jeep Cherokee.

 

Nonostante ciò, Leclerc ha assicurato che queste perdite non stanno comunque influendo negativamente sulle vendite generali e, ha aggiunto, i numeri negativi delle quattro marche generaliste Fiat, Alfa Romeo, Abarth e Jeep dello corso anno sarebbero dovuti alla non disponibilità di motorizzazioni Euro 6d.

Per fortuna i numeri grossi sull’isola – che però ancora non soddisfano a pieno Leclerc – continuano a farli i modelli di alta gamma, come le Alfa Romeo Giulia e Stelvio. E per fidelizzare i clienti il Gruppo FCA ha pensato in UK una formula speciale 5-3-5 che prevede 5 anni di garanzia, tre anni di servizi e 5 anni di assistenza stradale. E intanto l’imminente arrivo della nuova Tonale, fa ben sperare.


Salone di Ginevra 2019

Alfa Romeo Tonale Concept

L’Alfa Romeo Tonale Concept – svelata al Salone di Ginevra 2019 – prefigura il futuro del Biscione: una SUV compatta ibrida plug-in caratterizzata da un design sportivo

L’articolo Fiat e Abarth 124 Spider: addio Regno Unito! proviene da Icon Wheels.

Fonte

Lascia un commento