Lotus svela il primo teaser della nuova hypercar elettrica

title

Lotus ha svelato al Salone di Shanghai di aver in serbo una sorpresa imminente: la prima sportiva elettrica della famiglia inglese. Per il momento si chiama Type 130, e da Hethel tranquillizzano promettendo che saprà offrire tutto ciò che ci si aspetta da un’auto del marchio, nonostante il powertrain a zero emissioni.

Di fatto Lotus era rimasto uno dei pochi brand automotive a non cedere all’elettrificazione totale, fino ad oggi. Alla kermesse cinese è stato però ufficializzato il progetto di questa hypercar elettrica al 100%.

 

La Lotus Type 130 si troverebbe già una fase avanzata di sviluppo e, secondo gli ingegneri inglesi, non tradirà i valori del marchio esprimendo le caratteristiche doti di maneggevolezza, agilità e leggerezza che caratterizzano tutti i modelli targati Lotus, con una potenza in cavalli che, secondo le prime indiscrezioni, si avvicinerà o raggiungerà le 4 cifre.

Phil Popham, massimo responsabile del brand d’Oltremanica ha assicurato che:

“La Type 130 sarà la Lotus più dinamica della nostra storia. Segnerà un punto di svolta per la marca e rappresenta già di cui siamo capaci”.

La fine di quest’anno, quando dovrebbe essere svelata, sarà il traguardo di un lungo percorso di sviluppo, partito da zero, che dura dall’ormai lontano 2008.

L’articolo Lotus svela il primo teaser della nuova hypercar elettrica proviene da Icon Wheels.

Fonte

Lascia un commento