Alfa Romeo Giulietta

title

La terza generazione dell’Alfa Romeo Giulietta – nata nel 2010 e sottoposta a tre leggeri restyling nel 2014, nel 2016 e nel 2019 – è una compatta a cinque porte disponibile esclusivamente a trazione anteriore.

Alfa Romeo Giulietta: gli esterni

Il design dell’Alfa Romeo Giulietta è ancora moderno nonostante i nove anni di età. Forme sportive particolarmente riuscite nella coda e nel profilo.

title

Alfa Romeo Giulietta: gli interni

La plancia dell’Alfa Romeo Giulietta avrebbe bisogno di una rinfrescata: se è vero che il cruscotto analogico ha ancora un certo fascino è altrettanto vero che il display sulla consolle centrale è troppo piccolo.

title

Alfa Romeo Giulietta: i motori

La gamma motori dell’Alfa Romeo Giulietta è composta da tre unità sovralimentate:

  • un 1.4 Turbo benzina da 120 CV
  • un 1.6 turbodiesel JTDm da 120 CV
  • un 2.0 turbodiesel JTDm da 170 CV

title

Alfa Romeo Giulietta: gli allestimenti

Gli allestimenti dell’Alfa Romeo Giulietta sono sei: “base”, Business, Sport, Super, Super Launch Edition e Veloce.

Alfa Romeo Giulietta

La dotazione di serie dell’Alfa Romeo Giulietta comprende: ruote in acciaio da 16”, specchi retrovisori elettrici riscaldati in tinta carrozzeria, spoiler posteriore, luci diurne a LED, Alfa climate control, Uconnect 5” touch screen Radio, volante in Tecno-pelle con comandi radio e telefono integrati, sedile lato guida con bracciolo e vano porta oggetti integrato e cruise control.

Alfa Romeo Giulietta Business

L’Alfa Romeo Giulietta Business costa 1.500 euro più della “base” a parità di motore e aggiunge: cerchi in lega da 16”, fendinebbia, paraurti anteriore e posteriore con modanature argento satinato, sensori di parcheggio posteriori, sedili in tessuto a cannelloni con cuciture grigie e logo Alfa Romeo su poggiatesta, Uconnect 6.5” RadioNav DAB (touchscreen colori 6.5”, USB, Bluetooth, comandi vocali e navigatore satellitare 3D, sedile passeggero regolabile in altezza e Alfa dual zone automatic climate control.

Alfa Romeo Giulietta Sport

L’Alfa Romeo Giulietta Sport costa 2.200 euro più della “base” a parità di motore e aggiunge: cerchi in lega da 18”, finiture esterne Nero Lucido, minigonne laterali, proiettori anteriori con finitura Carbon Look, cristalli posteriori oscurati, assetto sportivo, terminale di scarico maggiorato nero lucido, logo Alfa Romeo monocromatico su cerchio, paraurti anteriore e posteriore con modanatura rossa, sedili sportivi in tessuto e Alcantara con cuciture rosse, cuciture rosse a contrasto su volante sportivo, pomello cambio e freno a mano, pedaliera sportiva e batticalcagno in alluminio, inserti cruscotto e pannelli porta Carbon Look e mostrina plancia antracite opaco.

Alfa Romeo Giulietta Super

L’Alfa Romeo Giulietta Super costa 2.200 euro più della “base” a parità di motore e aggiunge: cerchi in lega da 17”, fendinebbia, paraurti anteriore e posteriore con modanature argento satinato, calotte specchi retrovisori con finitura in argento satinato, cornice cristalli esterna cromata, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sedile passeggero regolabile in altezza, sedili in tessuto a cannelloni con cuciture grigie e logo Alfa Romeo su poggiatesta, sedili posteriori con terzo poggiatesta e bracciolo con carico passante, specchio retrovisore interno elettrocromico e specchi retrovisori esterni richiudibili elettricamente, Uconnect 6.5” RadioNav DAB (touchscreen a colori 6.5”, USB, Bluetooth, comandi vocali e navigatore satellitare 3D), mostrina plancia antracite spazzolato e Alfa dual zone automatic climate control.

Alfa Romeo Giulietta Super Launch Edition

L’Alfa Romeo Giulietta Super Launch Edition costa 1.500 euro più della Super a parità di motore e aggiunge: cerchi in lega da 18”, cristalli posteriori oscurati, minigonne laterali, fari Bi-Xenon con Adaptive Frontlight System, lavafari telescopici, Alfa Connect 7” radio by Alpine con Android Auto e Apple CarPlay, presa HDMI e porta USB supplementare e telecamera posteriore.

Alfa Romeo Giulietta Veloce

L’Alfa Romeo Giulietta Veloce offre in aggiunta alla dotazione della Sport: cerchi in lega da 18” a 5 fori neri, paraurti anteriori e posteriori con modanature gialle, freni Brembo maggiorati con pinze gialle, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sensori pioggia e crepuscolare, sedili sportivi in tessuto e Alcantara con cuciture gialle, sedile passeggero regolabile in altezza, specchietto retrovisore elettrocromico, cuciture gialle a contrasto su volante sportivo, pomello cambio e freno a mano e Uconnect 6.5” RadioNav DAB (touchscreen a colori 6.5”, USB, Bluetooth, comandi vocali e navigatore satellitare 3D).

title

Alfa Romeo Giulietta: gli optional

La dotazione di serie dell’Alfa Romeo Giulietta andrebbe a nostro avviso arricchita con la vernice metallizzata (700 euro).

Sulla “base” aggiungeremmo i cerchi in lega (250 euro) e i fendinebbia (250 euro) mentre su Business, Sport, Super e Veloce ci vorrebbero i fari Bi-Xenon adattivi (1.300 euro). I sedili in pelle pieno fiore a cannelloni (1.550 euro) starebbero bene sulla Super Launch Edition.

title

Alfa Romeo Giulietta: i prezzi

Motore a benzina

  • Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo 24.500 euro
  • Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo Super 26.700 euro
  • Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo Sport 26.700 euro

Motori diesel

  • Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm 26.000 euro
  • Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm Business 27.500 euro
  • Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm Super 28.200 euro
  • Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm Sport 28.200 euro
  • Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm Super Launch Edition 29.700 euro
  • Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm TCT Business 29.500 euro
  • Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm TCT Super 30.200 euro
  • Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm TCT Sport 30.200 euro
  • Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm 32.450 euro

L’articolo Alfa Romeo Giulietta proviene da Icon Wheels.

Fonte

Lascia un commento