Mercedes-Benz GLB: prima foto degli interni

title

La marca tedesca ha pubblicato il primo tesser degli interni della nuova Mercedes GLB Concept, il prototipo della futura crossover compatta della gamma che si posizionerà in listino tra la Mercedes-Benz GLA e la GLC.

La nuova Mercedes GLB concept sarà svelata durante l’imminente edizione 2019 del Salone dell’Auto di Shanghai che aprirà i battenti dal 16 al 25 aprile.

Per il momento non sappiamo ancora che tipo di estetica sfoggerà questa new entry della Stella, ma la concept che debutterà in Cina sarà molto simile alla versione di produzione che arriverà nei prossimi mesi.

Avrà dimensioni maggiori rispetto alla GLA, rimanendo pur sempre nel segmento delle sport utility compatte (C) ma, molto probabilmente, avrà una carrozzeria più vicina a un fuoristrada classico con un frontale verticale e massiccio, tipo Classe G insomma.

La nuova Mercedes-Benz GLB si baserà sulla stessa piattaforma della nuova Classe A e delle sue varianti di carrozzeria, con cui condividerà anche le motorizzazioni.

Come svelato dalla prima immagine rilasciata (in apertura), la nuova Mercedes GLB avrà un abitacolo caratterizzato dall’ormai tipico schema a doppio schermo digitale per la strumentazione e il sistema di infotainment.

I pannelli delle portiere ricalcano le linee di quelli ella Classe B, mentre la console centrale ospita un nuovo touch-pad e le bocchette dell’areazione presentano un nuovo design.

L’articolo Mercedes-Benz GLB: prima foto degli interni proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento