Modern-Classic, le cinque moto più appetibili

title

Modern-Classic”.

Quante volte ormai nel mondo delle due ruote sentiamo parlare di loro, moto che coniugano passato e presente, alternando stile, eleganza e tecnologie moderne, senza perdere mai appeal?

Il mercato ne offre tante, per ogni fascia di prezzo e per ogni tipo di gusto: dalle più classiche alle più sportive, ma tutte accomunate da quel sapore vintage che le rende tutte affascinanti.

L’offerta è ampia, ma in questa nostra rassegna ci concentreremo sulle cinque modern classic più economiche – e quindi abbordabili – presenti a listino.

Minima spesa, massima resa.


Prova su strada

Triumph, alla scoperta delle Modern Classic

Abbiamo provato le due entry level dalla gamma modern classic, che condividono molte parti tecniche pur essendo diverse per posizione di guida e destinazione d’uso

Benelli Leoncino

È stilosa, semplice e accattivante.

La Leoncino è una delle novità più importanti di Benelli (oltre alla TRK, per la quale si registrano numeri da capogiro) e interpreta in modo perfetto il concetto di modern-classic.

È spinta da un bicilindrico da 48 CV da 500 cc ed è disponibile in due versioni – standard e Trail, più orientata all’enduro, con l’anteriore da 19”) – al prezzo di 5.990 euro.

title

In breve
Motore Bicilindrico
Cilindrata 500 cc
Prezzo 5990 euro

Ducati Scrambler

È declinata in ormai tante versioni, dalla Café Racer alla Desert Sled (pensata per gli amanti dell’enduro leggero), passando per la nuova 1100, ma è sicuramente una delle proposte più interessanti e non a caso è anche la Ducati più venduta degli ultimi anni. Monta un bicilindrico da 803cc in grado di erogare una potenza di 74 CV e 78 Nm. Parte da 8.990 euro.

 

title

In breve
Motore Bicilindrico
Cilindrata 803 cc
Prezzo 8990 euro

Moto Guzzi V7 III

È un’icona di questo segmento e si aggiorna di volta in volta senza mai perdere il suo DNA e il suo fascino.

Anche la V7 III, come le precedenti Moto Guzzi, viene proposta in diverse varianti per soddisfare tutti i clienti, con la Stone – la più essenziale, per intenderci – venduta con un prezzo di partenza di 8.090 euro e spinta da un bicilindrico da 744 cc capace di erogare una potenza di 52 CV.

 

title

In breve
Motore Bicilindrico
Cilindrata 744 cc
Prezzo 8090 euro

Triumph Street Twin

Questa Triumph è una Bonneville come tutte le altre e come tale ha uno stile elegante e classico.

È una moto facile che mette d’accordo tutti i tipi di motociclisti.

È spinta da un bicilindrico da 900 cc, recentemente aggiornato, in grado di erogare una potenza di 65 CV e 80 Nm.

È dotata di un’elettronica completa per la fascia a cui appartiene e viene venduta a 8.900 euro.

 

title

In breve
Motore Bicilindrico
Cilindrata 900 cc
Prezzo 8900 euro

Yamaha XSR700

Per certi versi è la più moderna delle cinque ed è anche la più sportiva. Sì perché sotto l’abito retrò si nasconde un bicilindrico da 75 CV (lo stesso della MT-07 molto divertente e performante. Resta però, come le altre, una moto semplice e facile, pensata per tutti i livelli di esperienza. Il suo costo è di 7.690 euro.

title

In breve
Motore Bicilindrico
Cilindrata
Prezzo 7690 euro

L’articolo Modern-Classic, le cinque moto più appetibili proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento