Cupra: 4 nuovi modelli entro il 2020

title

Dopo un anno dalla sua nascita, Cupra ha raddoppiato il suo team arrivando fino a 70 dipendenti che si dedicano al 100% al brand. Nonostante la sua gamma ancora ristretta come marchio indipendente, Cupra ha raggiunto i suoi obiettivi di vendita per il 2018, in cui ha fatto registrare una crescita del 40% rispetto all’anno precedente, contabilizzando 14.400 unità vendute. I principali mercati per Cupra sono la Germania, la Spagna e il Regno Unito.

E il marchio spagnolo ha iniziato alla grande anche il 2019. Durante i primi mesi di quest’anno sono state già consegnate 3.600 vetture, che significa per Cupra un segno positivo del +101% rispetto allo stesso peridoto del 2018. Il recente arrivo sul mercato della Cupra Ateca sta giocando naturalmente un ruolo chiave nel cammino di Cupra come marchio indipendente. Un ‘offerta che, però, sarà rafforzata a breve termine con l’arrivo di nuovi modelli. Quali?

Quattro nuovi modelli a breve termine

L’offensiva di prodotto di Cupra è in cammino. Il lancio della nuova Cupra Ateca e la recente presentazione della Formentor e della Cupra Ateca Special Edition al Salone di Ginevra 2019 non sono state altro che il primo passo verso una nuova gamma di modelli che arriveranno a cascata nei prossimi anni. Proprio per questo Seat ha deciso di aumentare del 50$% il personale di Cupra.

 

La Cupra Formentor vista alla kermesse svizzera ha anticipato la versione di produzione di quella che sarà la prima vera Cupra indipendente e che arriverà nel 2020. Per il marchio spagnolo “questa concept car è la bandiera della marca, con un DNA 100% Cupra”.

E dopo la Cupra Ateca e la Cupra Formentor, il marchio sportivo di Martorell ha in programma altri 4 nuovi modelli a breve termine. Uno di questi sarà la nuova Cupra Leon, basata sulla quarta generazione della compatta spangola attualmente in fase di sviluppo. Nell’agenda Cupra, poi, ci sono anche i modelli più piccoli della famiglia, la Cupra Arona e la Cupra Ibiza.

L’articolo Cupra: 4 nuovi modelli entro il 2020 proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento