Dunlop SportSmart Mk3, il nuovo pneumatico da moto stradale

title

Dunlop propone all’interno della propria gamma di pneumatici il nuovo SportSmart Mk3, il quinto pneumatico hypersport lanciato in due anni pensato per il massimo rendimento su strada, in tutte le condizioni meteo.

Nuova mescola Multi-Tread

Lo SportSmart Mk3 presenta una mescola Multi-Tread (MT) che (insieme anche al nuovo disegno del battistrada) contribuisce ad aumentare l’aderenza sul bagnato di circa il 20% e permette di ottenere analoghi risultati sull’asciutto. La tecnologia MT prevede una mescola centrale molto resistente che offre elevata trazione che, posizionandosi sotto la mescola più morbida della spalla, aiutare a rafforzare la struttura.

La mescola MT sulla spalla presenta una nuovissima resina sviluppata da Dunlop per aumentare il grip sul bagnato, associata alle recenti tecnologie ‘Hi Silica’ (silice ad alta area di superficie) e ‘Fine Carbon’ (nero fumo ultra-fine). Questo particolare abbinamento è stato progettato per assicurare un tempo di riscaldamento rapido e permettere ai motociclisti di apprezzare l’elevato feedback in curva, anche nelle condizioni meteo più fredde.

Le altre tecnologie costruttive

Lo SportSmart Mk3 utilizza anche tecnologie come la Dynamic Front Formula, innovazione introdotta nel più pistaiolo SportSmart TT che riduce lo sforzo di sterzata e ottimizza l’aderenza in ingresso di curva. Il sistema di controllo della tensione della carcassa di Dunlop (CTCS) controlla la distribuzione dello stress sulla struttura, per aumentare la trazione in rettilineo e fornire miglior feedback.

La tecnologia Dunlop Jointless Belt (JLB) riduce l’espansione del pneumatico alle alte velocità, mentre il nuovo profilo aumenta l’impronta a terra in curva e al tempo stesso rimane uniforme all’aumentare dell’usura del pneumatico, limitando il gap della riduzione delle prestazioni tra un pneumatico nuovo e uno con molti chilometri alle spalle.

L’articolo Dunlop SportSmart Mk3, il nuovo pneumatico da moto stradale proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento