Mercedes-Benz A35 AMG Sedan: baby 3 volumi con carattere

title

Lo scorso autunno, prima del Salone di Parigi 2018, la Casa della Stella svelava la versione veloce della compatta Classe A, la Mercedes-Benz A35 AMG . Oggi Da Stoccarda arrivano le prime fotografie e informazioni ufficiali della versione a tre volumi, la seconda AMG basata sulla nuova generazione della segmento C tedesca.

Come sulla hatchback, sotto al cofano pulsa il potente quattro cilindri da 2.0 litri e 306 CV di potenza, abbinato alla trasmissione a doppia frizione AMG Speedshift DCT 7G e alla trazione integrale 4Matic. Questo powertrain le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere i 250 km/h di velocità massima (limitata elettronicamente).

 

Il terzo volume, oltre a darle un aspetto più elegante rispetto allahatchback, le mette a disposizione un buon bagagliaio comodo, da 420 litri, largo 950mm e profondo 462 mm, con il portellone ad apertura automatica (hands free). Esteticamente si differenzia dalla Mercedes-AMG A35 per la coda prominente e spiovente all’indietro, sormontata da uno spoiler aerodinamico, il paraurti posteriore ridisegnato e un diffusore con i due terminali di scarico laterali.

Per il resto la nuova Mercedes-Benz A35 AMG 4Matic Sedan potrà godere di tutte le tecnologie e accessori della sorella a 5 porte, tra cui i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione e il nuovo sistema di infotainment MBUX aggiornato.


Auto Sportive

Mercedes A35 AMG: con 305 CV è la entry level della gamma AMG

Con 80 CV in meno rispetto alla A45 AMG, la A35 va a infastidire l’Audi S3 e la Golf R

L’articolo Mercedes-Benz A35 AMG Sedan: baby 3 volumi con carattere proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento