Porsche: tutti i modelli

title

Fondata nel 1931 da Feridnand Porche, la casa di sportive di lusso tedesca – ora sotto al Gruppo Volkswagen – ha sede a Zuffenhousen (Stoccarda). L’icona di Porsche è senza dubbio la 911, la coupé sportiva famosa in tutto il mondo per il suo look elegante, dinamico e intramontabile. Con oltre mezzo secolo di storia alle spalle, l’ultima generazione, la 992, dell’affascinante coupé tedesca mantiene uno strettissimo legame con la tradizione della prima generazione del 1963. Ma ora la gamma Porsche si è estesa, offrendo anche sportive più accessibili, due familiari e tre SUV, in attesa della prima elettrica, la Taycan.

Ecco tutti modelli Porsche:

Porsche 718 Cayman

 

718 Cayman GTS

Credits: 718 Cayman GTS

718 Cayman GTS

Credits: 718 Cayman GTS

718 Cayman GTS

Credits: 718 Cayman GTS

La 718 Cayman è la coupé entry level di Casa Porsche. Una divertente coupé biposto a trazione posteriore. La gamma motori della Porsche 718 Cayman è composta da tre unità boxer sovralimentate: un 2.0 a benzina da 300 CV, un 2.5 a benzina da 350 CV, un 2.5 a benzina da 365 CV. Le versioni proposte sono tre: base, S e GTS. Recentemente è arrivata anche la ’T’.

Tutte le notizie sulla Porsche 718 Cayman

Porsche 718 Boxster

 

718 Boxster GTS

Credits: 718 Boxster GTS

È l’alter ego scoperta della Cayman. La Porsche 718 Boxter rappresenta l’accesso alla gamma cabriolet di Porsche. Sotto pelle monta gli stessi propulsori della sorella chiusa Cayman e viene anche lei proposta nelle versioni base, S, GTS e T.

Tutte le notizie sulla Porsche 718 Boxster | La nostra prova su strada della Porsche 718 Boxster

Porsche 911

 

La Porsche 911 è la coupé sportiva di punta del marchio tedesco, che ha scritto la storia del brand. Nel 2019 è arrivata l’ultima generazione, la 992, per ora proposta con le due carrozzerie coupé e cabrio, nelle versioni 4 e 4S. Ma la gamma è pronta ad allargarsi con tante versioni, soprattutto le attesissime Turbo e GT.

Tutte le notizie sulla Porsche 911 | La nostra prova su strada della Porsche 911

Porsche Macan

 

La Porsche Macan è la seconda SUV della Casa di Stoccarda, più piccola e sportiva rispetto alla Cayenne. È lunga 4,70 metri ed offre comunque un ampio bagagliaio da 500 litri di carico. Le motorizzazioni proposte vanno dai 245 ai 440 CV di potenza.

Tutte le notizie sulla Porsche Macan

Porsche Cayenne

 

L’ultimo aggiornamento della maxi SUV di Zuffenhousen ha portato novità sotto tutti i punti di vista, puntando sulle performance, come ogni Porsche che si rispetti, garantendo allo stesso tempo la praticità richiesta da un’auto per tutti i giorni e con un bagagliaio da 645 litri. In listino ha anche una motorizzazione ibrida da 462 CV.

Tutte le notizie sulla Porsche Cayenne | La nostra prova su strada della Porsche Cayenne

Porsche Cayenne Coupé

 

La grande novità per la nuova generazione della Porsche Cayenne è l’arrivo della versione Coupé, più sportiva e dinamica rispetto alla variante standard. Dentro è configurabile a 4 o cinque posti ed p proposta con tre pacchetti opzionali e motorizzazioni fino a 550 CV di potenza.

Tutte le notizie sulla Porsche Cayenne Coupé

Porsche Panamera

 

La Porsche Panamera è la familiare tedesca a quattro porte commercializzata partire dal 2009. Nel 2016 è arrivata la seconda generazione. Dietro ha una portabagagli da oltre 400 litri e, come la Cayenne offre anche una motorizzazione ibrida che in questo caso arriva fino a ben 680 CV di potenza.

Tutte le notizie sulla Porsche Panamera | La nostra prova su strada della Porsche Panamera

Porsche Panamera Sport Turismo

 

Nel 2017 Porsche a presentato una versione ancora più grande della Panamera, la Sport Turismo, variante shooting brake più spaziosa dentro e con un bagagliaio da 425 litri.

Tutte le notizie sulla Porsche Panamera Sport Turismo | La nostra prova su strada della Porsche Panamera Sport Turismo

L’articolo Porsche: tutti i modelli proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento