Le dieci città con più traffico nel 2018

title

Credits: Il centro di Roma invaso da romani e turisti che a piedi si godono le bellezze della Capitale ma, allo stesso tempo, invadono le strade innescando dei veri e propri ingorghi, 01 gennaio 2017. Traffico semi paralizzato, si è registrato, in particolare a piazza Venezia, dove le auto devono fare lunghe soste per permettere il passaggio dei tanti visitatori, a passeggio tra via dei Fori Imperiali e via del Corso.
ANSA

La classifica delle dieci città con più traffico nel 2018 realizzata dalla società statunitense Inrix comprende cinque località europee e cinque americane. La Turchia occupa ben tre posti su dieci nella “top ten” europea mentre se si guarda la graduatoria delle nove città italiane analizzate – comandata da Roma – troviamo un peggioramento per otto Comuni (più una situazione invariata per Bologna) rispetto allo scorso anno.

Di seguito troverete tre classifiche stilate da Inrix (basate su dati come le ore perse nel traffico, il costo degli ingorghi, i tempi di viaggio e le velocità raggiunte in coda): le dieci città più trafficate del mondo, le dieci città più trafficate d’Europa e le nove città più trafficate d’Italia.

Le dieci città più trafficate del mondo
Mosca (Russia)
Istanbul (Turchia)
Bogotà (Colombia)
Città del Messico (Messico)
San Paolo (Brasile)
Londra (Regno Unito)
Rio de Janeiro (Brasile)
Boston (USA)
San Pietroburgo (Russia)
Roma (Italia)
Le dieci città più trafficate d’Europa
Mosca (Russia)
Istanbul (Turchia)
Londra (Regno Unito)
San Pietroburgo (Russia)
Roma (Italia)
Ankara (Turchia)
Smirne (Turchia)
Berlino (Germania)
Parigi (Francia)
Madrid (Spagna)
Le nove città più trafficate d’Italia
Roma
Milano
Napoli
Torino
Genova
Palermo
Firenze
Bologna
Bari

L’articolo Le dieci città con più traffico nel 2018 proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento