Jaguar J-Pace: nel 2021 la sorella maggiore per la F-Pace

title

Ch l’avrebbe mai detto, qualche anno fa, che anche la gamma Jaguar arrivasse ad offrire una famiglia completa di sport utility. Dopo le F-Pace ed E-Pace, e dopo l’arrivo della prima elettrica del Giaguaro, la I-Pace, (sempre con carrozzeria crossover) la Casa britannica continua la sua offensiva su questa linea e si prepara a completare la sua presenza nel segmento a ruote alte con l’ammiraglia SUV J-Pace.

Dovrebbe arrivare nel 2021 e sarà una delle prime ad inaugurare la nuova piattaforma del Gruppo Land Rover / Jaguar e che condividerà anche con la nuova generazione della Range Rover.

L’architettura MLA sarà realizzata completamente in alluminio con una conseguente riduzione del peso rispetto alle attuali piattaforme D7 e D8. La nuova Jaguar J-Pace si posizionerà in listino come sorella maggiore dell’attuale F-Pace e sarà il SUV più grande commercializzato dal marchio d’Oltremanica.

Uno degli aspetti tecnici più rilevanti della Jaguar J-Pace sarà il suo asse posteriore elettrificato con l’eliminazione del tunnel centrale tradizionale che farà guadagnare spazio all’abitacolo. Di serie verrà proposta con un powertrain ibrido plug-in anche se ancora non sono state rilasciate informazioni specifiche sullo schema meccanico che adotterà.


Foto

Jaguar F-Pace

La prima SUV della Casa britannica

L’articolo Jaguar J-Pace: nel 2021 la sorella maggiore per la F-Pace proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento