Opel: 8 modelli nuovi o rinnovati entro il 2020

Michael LohschellerMichael Lohscheller

Opel annuncia 8 nuovi modelli entro il 2020. Sotto l’egida del Gruppo PSA, il marchio tedesco prepara un’offensiva poderosa, all’interno della quale verrà data la priorità alla strategia di elettrificazione PACE!.

Con il piano PACE! Opel si è impegnata a portare sul mercato almeno un nuovo modello ogni anno. Nel 2019 verrà lanciata la nuova generazione di Corsa e il successore di Vivaro in versione commerciale e per il trasporto di passeggeri. Saranno in vendita anche ulteriori versioni e diversi allestimenti di Combo.

Opel Mokka X: la nuova generazione nel 2020

Nel 2020 arriverà anche il successore di Opel Mokka X, che avrà un ruolo fondamentale nella strategia volta a portare la percentuale delle vendite dei SUV di Opel dal 25 al 40 per cento entro il 2021.

Corsa elettrica e Grandland plug-in nel 2019

La nuova Corsa elettrica 5 posti e la Grandland X PHEV, versione ibrida plug-in, saranno ordinabili a partire dall’estate del 2019. Entro la fine del 2020 Opel avrà in totale quattro modelli elettrici in gamma, con l’obiettivo, entro il 2024, di mettere a disposizione una versione elettrica di ogni modello.

Fuori produzione Adam, Karl e Cascada

AdamKarl e Cascada non avranno eredi e termineranno la produzione alla fine del proprio ciclo di vita, ma continueranno a essere vendute fino alla fine del 2019.

Michael Lohscheller, CEO di Opel, ha dichiarato:

“A fronte delle rigide norme sulle emissioni di CO2 abbiamo la responsabilità di definire un futuro sostenibile per la nostra azienda e per i nostri concessionari, con una gamma fortemente competitiva di auto passeggeri e veicoli commerciali leggeri. Opel offrirà modelli molto divertenti da guidare e caratterizzati da un design emozionante, tra cui veicoli commerciali leggeri molto competitivi come i nuovi Combo e Vivaro. I clienti avranno a disposizione modelli caratterizzati da tecnologie innovative e una gamma di veicoli elettrici accessibili. Gli ultimi riconoscimenti, come il premio IVOTY (International Van Of The Year) 2019 assegnato a Combo, dimostrano che siamo sulla strada giusta”.

News

Opel GT X Experimental

Svelata la prima immagine della concept car elettrica

L’articolo Opel: 8 modelli nuovi o rinnovati entro il 2020 proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento