Audi A1 2019, iniziata la produzione nello stabilimento Seat di Martorell

Audi-A1-production-starts-at-SEAT-in-Martorell_001_HQAudi-A1-production-starts-at-SEAT-in-Martorell_001_HQ

È partita presso lo stabilimento Seat di Martorell (e non più a Bruxelles) la produzione della nuova Audi A1, la nuova compatta sportiva dei Quattro Anelli. Sarà distribuita in tutti i mercati dove il modello è presente e contribuirà positivamente ad accrescere i volumi di esportazione dello stabilimento spagnolo, che superano l’80%.

La scelta di Martorell, dopo il successo della Audi Q3

Non è un caso che Audi abbia scelto Martorell. Difatti dopo il successo riscontrato con la Audi Q3 (che ora verrà prodotta in Ungheria), la cui produzione ha avuto inizio a metà del 2011 – con quasi 80.000 unità uscite dallo stabilimento di Martorell da allora e fino allo scorso giugno –, tutte le aspettative sono state infatti superate e lo stabilimento spagnolo si è rivelata la scelta migliore. La nuova A1 verrà prodotta su due turni nella rinnovata Linea 3, utilizzando il pianale MQB A0, lo stesso su cui ha debuttato la Ibiza nel 2017. Il nuovo modello contribuirà a rafforzare le sinergie e l’efficienza dello stabilimento insieme ai modelli con cui condivide il pianale a Martorell, Ibiza e Arona. Oltre a produrre la nuova Audi A1, Seat ha partecipato anche al suo sviluppo, permettendo la creazione di nuove posizioni.

“Martorell sito produttivo strategico per la rete mondiale del Gruppo”

Christian Vollmer, Vicepresidente SEAT per Produzione e Logistica, ha spiegato che “l’assegnazione della produzione della A1 a Martorell è un riconoscimento all’eccellente lavoro svolto dal nostro team con la produzione della Audi Q3 in questi anni. La Audi A1 verrà prodotta seguendo i massimi standard di qualità, a conferma del riconoscimento, da parte di Audi, dello stabilimento di Martorell come sito produttivo strategico per la rete mondiale del Gruppo Volkswagen”. Peter Kössler, membro del Consiglio di Amministrazione di AUDI AG responsabile di Produzione e Logistica, ha aggiunto: “Negli ultimi anni, grazie a un team altamente qualificato, nello stabilimento di Martorell è stato prodotto il nostro Audi Q3, rendendolo un modello di enorme successo. Lo stabilimento ha potuto specializzarsi con il nostro sistema produttivo Audi, orientato alla massima qualità. Martorell è pertanto il luogo ideale in cui produrre la nostra Audi A1, uno dei nostri pilastri strategici in questo segmento”.

L’articolo Audi A1 2019, iniziata la produzione nello stabilimento Seat di Martorell proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento