McLaren, la scultura che anticipa le forme della prossima Hyper-GT

mclaren_bp23_-_touch_of_ginger_ltd_1_of_9mclaren_bp23_-_touch_of_ginger_ltd_1_of_9

mclaren_bp23_-_touch_of_ginger_ltd_9_of_9mclaren_bp23_-_touch_of_ginger_ltd_9_of_9

 

McLaren omaggerà i futuri proprietari della nuova Hyper-GT che a breve sarà presentata al pubblico (conosciuta per ora con il nome in codice BP23) con una scultura che rappresenta i principi stilistici che caratterizzeranno il nuovo modello della gamma Ultimate Series; quel che si conosce già di questa nuova vettura è che sarà la più aerodinamica del marchio e raggiungerà una velocità superiore ai 390 km/h.

Questo pezzo d’arte tridimensionale, che misura 400mm x 205mm x 80mm e pesa ben 3.6kg, è uno stimabile pezzo di “fine artigianato” creato nel puro spirito avanguardistico del design automobilistico di McLaren Automotive. Ogni pezzo è lavorato con l’ultimissima tecnologia di taglio CNC a 5 assi ma assemblato e rifinito a mano.

Ognuna della McLaren BP23 “Speed Form” ha richiesto più di 100 ore di lavoro per essere creata, con 30 ore dedicate solamente alla lucidatura a mano altamente specializzata. Ogni scultura è stata controllata da un artigiano per garantire un livello di produzione ed una qualità impareggiabile. I 106 esemplari della BP23 sono stati tutti assegnati in poche settimane dopo che la vettura ibrida benzina-elettrica è stata annunciata.

L’articolo McLaren, la scultura che anticipa le forme della prossima Hyper-GT proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento