John Cooper Works Buggy: una Mini a trazione posteriore per la Dakar 2018

Mini John Cooper Works Buggy 2Mini John Cooper Works Buggy 2

Mini John Cooper Works Buggy codaMini John Cooper Works Buggy coda

Mini John Cooper Works Buggy frontaleMini John Cooper Works Buggy frontale

Mini John Cooper Works Buggy profiloMini John Cooper Works Buggy profilo

Mini John Cooper Works Buggy tre quarti posterioreMini John Cooper Works Buggy tre quarti posteriore

Mini John Cooper Works Buggy vista dall'altoMini John Cooper Works Buggy vista dall'alto

Mini John Cooper Works BuggyMini John Cooper Works Buggy

 

Si chiama John Cooper Works Buggy la Mini a trazione posteriore che cercherà di strappare a Peugeot la Dakar 2018 (in programma dal 6 al 20 gennaio in Perù, Bolivia e Argentina). La Casa britannica schiererà tre esemplari di questa vettura che affiancheranno le quattro “tradizionali” John Cooper Works Rally a trazione integrale simili nello stile alla Countryman.

Mini John Cooper Works Buggy: la tecnica

La Mini John Cooper Works Buggy a trazione posteriore monterà – come la John Cooper Works Rally a trazione integrale – un motore 3.0 turbodiesel a sei cilindri in linea di origine BMW in grado di generare una potenza di 340 CV e una coppia di 800 Nm.

Perché puntare sulle due ruote motrici? Per sfidare ad armi pari la Peugeot, regina delle ultime due edizioni della Dakar (nel 2016 con la 2008 e nel 2017 con la 3008).

Mini: sette auto e sette piloti per la Dakar 2018

Mini porterà alla Dakar 2018 sette vetture: tre John Cooper Works Buggy a trazione posteriore e quattro John Cooper Works Rally a trazione integrale.

Le Buggy saranno affidate al finlandese Mikko Hirvonen (quattro volte secondo nel Mondiale Rally WRC e quarto alla Dakar 2016), al saudita Yazeed Al-Rajhi (26° nel WRC 2012) e allo statunitense Bryce Menzies mentre le quattro Rally saranno guidate dallo spagnolo Nani Roma (vincitore di due Dakar: con le moto nel 2004 e con le auto nel 2014), dall’argentino Orlando Terranova (due volte quinto alla Dakar), dal cileno Boris Garafulic e dal polacco Jakub Przygonski.

Il mondo Mini

prevnext

L’articolo John Cooper Works Buggy: una Mini a trazione posteriore per la Dakar 2018 proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento