Peugeot 108 Collection, la nuova versione trendy

1_01_0

2_02_0

3_03_0

4_04_0

 

La Peugeot 108, city car del marchio francese, è disponibile in una nuova versione Collection. Si parte innanzitutto dalle nuove tinte disponibili: dal Rosso Scarlet al Blu Smalt, dal Bianco Lipizan al Grigio Gallium, passando per l’inedito Giallo Pepita. Tonalità che si abbinano al tetto in tela colorato, a maniglie di ingresso e specchietti retrovisori cromati e a finestrini posteriori oscurati. Ci sono stickers che segnano il profilo della vettura, così come si fanno notare le luci diurne a LED, i fendinebbia, i cerchi in lega da 15 pollici e lo spoiler in tinta con la luce di stop integrata.

Pratica e stilosa

Nei 348 cm di lunghezza si nasconde un bagagliaio da 180 litri.  La telecamera posteriore può rivelarsi d’aiuto nelle manovre di parcheggio. Peugeot 108 Collection propone un ambiente curato, raffinato e sfruttabile. Il decoro interno cambia a seconda della tinta di carrozzeria e comprende decalcomanie personalizzate su tappetini, selleria e capote. Ogni colorazione disponibile si abbina al volante e al pomello del cambio in pelle e alle maniglie cromate. Numerosi i vani per riporre tutto il necessario come lo smartphone, facilmente collegabile alla vettura sia con porta usb che con bluetooth, e comandabile direttamente dallo schermo touch screen da 7’’ tramite la funzione mirror screen.

Sicurezza e motorizzazioni

Dal punto di vista della sicurezza, oltre all’ABS e all’ESP, Peugeot 108 Collection offre l’Hill Assist per facilitare le partenze in salita, l’avviso di superamento della carreggiata, la frenata autonoma di emergenza, sei airbag e i sensori di pressione degli pneumatici. La gamma 108 Collection è disponibile in versione tre o cinque porte, con tetto rigido o cabriolet, e motorizzazioni benzina che variano dal VTI da 69 CV al PureTech da 82 CV, abbinati al cambio manuale a cinque rapporti.

L’articolo Peugeot 108 Collection, la nuova versione trendy proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento