Mondiale F1 2021 – GP Spagna a Barcellona: gli orari TV su Sky e TV8

title

La Formula 1 sbarca a Barcellona per il GP di Spagna: la quarta tappa del Mondiale F1 2021 sarà trasmessa in diretta in chiaro anche su TV8 (oltre che su Sky). Di seguito troverete gli orari TV.

La Mercedes cercherà di conquistare la vittoria con Lewis Hamilton su un circuito molto amato ma Max Verstappen e la Red Bull non sono mai stati così veloci.

F1 2021 – GP Spagna: cosa aspettarsi

Il circuito di Barcellona – sede del GP di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale F1 2021 – è stato modificato nella parte finale: una scelta che renderà la pista più rapida ma che al tempo stesso ridurrà le possibilità di sorpasso. Attenzione alla pioggia prevista per domenica che potrebbe scombussolare i piani di molti team.

Partire bene qui è fondamentale, così come guidare una Mercedes: nell’era ibrida, infatti, solo Verstappen al debutto con la Red Bull nel 2016 è stato in grado di trionfare senza scattare dalla prima fila e senza correre per la Stella. Di seguito troverete il calendario del Gran Premio di Spagna, gli orari TV su SkyTV8 e il nostro pronostico.

F1 Grand Prix of Portugal

Credits: Bryn Lennon/Getty Images

F1 Grand Prix of Portugal

Credits: Mark Thompson/Getty Images

F1 Grand Prix of Portugal

Credits: Mark Thompson/Getty Images

/

F1 2021 -Barcellona, il calendario e gli orari TV su Sky e TV8
Venerdì 7 maggio 2021
11:30-12:30 Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1)
15:00-16:00 Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1)
Sabato 8 maggio 2021
12:00-13:00 Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1)
15:00-16:00 Qualifiche (diretta su Sky Sport F1 e TV8)
Domenica 9 maggio 2021
15:00 Gara (diretta su Sky Sport F1 e TV8)

F1 – I numeri del GP di Spagna
LUNGHEZZA CIRCUITO 4.675 m
GIRI 66

F1 – Il pronostico del GP di Spagna 2021

title

1° Lewis Hamilton (Mercedes)

Impossibile non considerare Lewis Hamilton il favorito del GP di Spagna: il sette volte campione del mondo ha ottenuto a Barcellona cinque vittorie (di cui quattro negli ultimi 4 anni), nove podi e cinque pole position e da quando corre per la Mercedes è sempre scattato dalla prima fila.

Il pilota britannico ha iniziato alla grande il Mondiale F1 2021 con due successi e un secondo posto e taglia il traguardo in “top 3” da undici Gran Premi consecutivi.

title

2° Max Verstappen (Red Bull)

Barcellona capiremo molte cose sul prosieguo del Mondiale F1 2021: se vincerà Max Verstappen (su un tracciato molto amato al volante di una Red Bull velocissima) il campionato sarà davvero incerto, altrimenti prepariamoci all’ennesimo dominio della Stella.

Il driver olandese è in un ottimo stato di forma – quattro piazzamenti in “top 3” negli ultimi quattro GP disputati – e si è sempre trovato bene in Spagna: una vittoria, quattro podi totali e sempre in “top 6” in qualifica (ma mai in prima fila).

title

3° Valtteri Bottas (Mercedes)

Valtteri Bottas ha iniziato la stagione con due terzi posti e tutto lascia intendere che nel corso del Mondiale F1 2021 frequenterà molto spesso il gradino più basso del podio dietro al duo Hamilton/Verstappen.

I precedenti del pilota finlandese nel GP di Spagna? Tre podi, una pole position e tre partenze dalla prima fila negli ultimi tre anni.

title

Da tenere d’occhio: Sergio Pérez (Red Bull)

Sergio Pérez ha portato a casa due piazzamenti in “top 5” nei primi tre appuntamenti del Mondiale F1 2021 ma la Red Bull ha bisogno di qualcosa in più da lui.

Il suo miglior piazzamento a Barcellona? Un quarto posto nel 2017.

title

La squadra da seguire: Mercedes

La Mercedes ama – anzi, adora – il GP di Spagna: la Stella negli ultimi otto anni ha portato a casa otto pole position, ha monopolizzato per sette volte la prima fila e ha conquistato sei vittorie impreziosite da quattro doppiette.

Nonostante una Red Bull in forma smagliante la Casa tedesca è già riuscita a vincere due GP su tre e a piazzare almeno una monoposto sul podio in tutte le gare del Mondiale F1 2021.

L’articolo Mondiale F1 2021 – GP Spagna a Barcellona: gli orari TV su Sky e TV8 proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento