Rolls Royce Cullinan Black Badge

title

Rolls Royce ha annunciato una novità importante per la gamma della sua prima SUV. L’esclusiva e lussuosa Rolls-Royce Cullinan si unisce alla famiglia Black Badge che fino ad ora era composta da tre modelli, la Dawn, la Wraith e la Ghost. La nuova Rolls Royce Cullinan Black Badge arriverà sul mercato prossimamente, puntando a quei clienti che ricercano un plus di esclusività e prestazioni.

Basta guardarla per notare le differenze estetiche che la rendono diversa dalla Cullinan convenzionale. Questa versione Black Badge sfoggia una carrozzeria verniciata in nero con rifiniture lucidate a mano. Questo trattamento speciale è riservato alle cornici laterali, alle maniglie delle portiere, ai terminali di scarico, alla griglia frontale e alle cornici delle prese d’aria.  Anche il logo alato sul frontale è stato reso oscuro. A tutto ciò vanno aggiunte le nuove ruote con cerchi da 22 pollici in due tonalità che lasciano in bella vista le pinze dei freni verniciate in rosso sportivo a contrasto.

Dentro si respira lusso e comfort. Spiccano i dettagli in giallo a contrasto per i pannelli delle portiere, per la plancia e per i sedili. Il tutto valorizzato da tappezzerie in pelle nera che avvolgono la maggior parte dell’abitacolo. Degno di nota anche il tetto a effetto ‘stellato’ con 1.344 cavi di fibra ottica.

Upgrade per il V12

Ma le novità della nuova Rolls Royce Cullinan Black Badge non si limitano al reparto estetico. Anche la meccanica presenta interessanti novità. Il V12 Twin Turbo da 6,75 litri è stato modificato con una serie di interventi che incrementano la sua potenza fino a 600 CV e 900 Nm di coppia (+29 CV e 50 Nm). Con questo upgrade dichiara uno sprint da 0 a 100 km/h in 5 secondi e 250 km/h di velocità massima. Inoltre Rolls Royce annuncia l’introduzione anche dell’acceleratore intuitivo che agisce sulla trasmissione automatica a otto rapporti e offre cambiate più dolci e progressive, a vantaggio del comfort di guida.

L’articolo Rolls Royce Cullinan Black Badge proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento