Porsche Taycan, nuovi dettagli sull’elettrica

porsche-taycan-adelanto-fabrica-02_1440x655cporsche-taycan-adelanto-fabrica-02_1440x655c

porsche-taycan-adelanto-fabrica-01porsche-taycan-adelanto-fabrica-01

 

Oltre la metà delle Porsche che saranno vendute nel 2025 potranno contare su qualche sistema di elettrificazione, saranno cioè ibride plug-in o elettriche.

Questa almeno è la previsione di Porsche che presto compierà un gran passo in questa direzione con la presentazione della Taycan, l’elettrica pura. Attualmente Porsche starebbe producendo gli ultimi prototipi della sportiva a zero emissioni, molto vicini ai modelli di serie e che serviranno alla marca di Stuttgart per portare a termine le prove su strada.

Investiti 6 miliardi

Solo per il lancio della nuova Taycan, Porsche ha investito 6 miliardi di euro, destinati alla realizzazione di nuove linee di produzione nell’impianto principale di Zuffenhausen e l’assunzione di 1.200 lavoratori che, tra l’altro, alterneranno il loro lavoro anche con la produzione delle Porsche 718 Boxster e 718 Cayman.

Una ricarica per 100 km in 4 minuti

E intanto Porsche annuncia le prime informazioni sulla futura Taycan. Sarà dotata, ad esempio, di un sistema elettrico da 800 volt derivato dal mondo delle competizioni e dalla 919 Hybrid vincitrice della 24 Ore di Le Mans.

Questo sistema permetterebbe alle batterie agli ioni di litio – che secondo Porsche offrirebbero la maggior densità energetica vista fino ad ora su un’auto elettrica – di effettuare una ricarica (ultra rapida) per 100 km di autonomia in solo 4 minuti.

Tra l’altro ricordiamo che proprio Porsche si è unita al progetto Ionity con l’obiettivo di installare sistemi di ricarica da 350 kW sulle strade europee.

La nuova Porsche Taycan sarà presentata ufficialmente nel 2019.

Anteprime

Porsche Taycan: i primi dettagli sull’elettrica

600 CV, 500 km di autonomia e sistema a 800 volt per la sportiva a zero emissioni di Stuttgart

L’articolo Porsche Taycan, nuovi dettagli sull’elettrica proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento